Comunicato inviato in redazione
San Severo - 12 agosto 2015 - Il cantautore napoletano chiuderà il festival musicale di Cantine Teanum nell’unica data in Puglia del suo tour internazionale “Cosmonauta Da Appartamento”. Sarà Joe Barbieri a chiudere il Teanum Wine Fest (#teanumwinefest #sanseverowinecapital) nella serata Gran Tiati Show, che si terrà venerdì 28 agosto alle ore 21 presso le Cantine Teanum in via Croce Santa, 48 a San Severo (FG). Il cantautore napoletano porterà nella “città del vino e del barocco dell’Alto Tavoliere” il suo tour internazionale“Cosmonauta Da Appartamento”, unica data in Puglia dopo quelle di: Napoli, Tokyo, Palermo, Milano, Madrid e Sorrento.
Joe Barbieri sarà accompagnato da Giacomo Pedicini (basso e contrabbasso), Stefano Jorio (violoncello) e Antonio Fresa (pianoforte); nella sua carriera, ha collaborato con artisti del calibri di Pino Daniele, Giorgia, Stefano Bollani, Gianmaria Testa, Fabrizio Bosso, Peppe Servillo, Mario Venuti pubblicando otto album di cui cinque in studio, uno live e due raccolte.
«Un grande artista “abbinato” alla selezione di vini eccellenza della nostra produzione: il Gran Tiati – dichiara Donato Giuliani di Cantine Teanum, che continua – il vino è cultura e Cantine Teanum, attraverso il Teanum Wine Fest, in questi mesi estivi ha promosso il territorio di San Severo e di Capitanata attraverso la musica d’autore, l’arte e lacultura, deliziando i suoi ospiti con un buon vino abbinato ad una gastronomia ricercata, ma soprattutto a chilometro zero e made in Puglia».
Gastronomia ricercata e vino. Cantine Teanum saluterà l’estate proponendo ai suoi ospiti un’eccellenza gastronomica del territorio: le fave di carpino, presidio Slow Food del Gargano, abbinate ad una selezione di pasta fresca prodotta artigianalmente da un pastificio garganico.
In occasione dell’ultima serata “Gran Tiati Show”, saranno consegnati al presidente del Movimento Turismo del Vino Puglia, Sebastiano de Corato, i tappi di sughero che Cantine Teanum ha raccolto durante il Teanum Wine Fest per sostenere la campagna “1 tappo, 2 perché”, finalizzata a finanziare una campagna di comunicazione per gli ulivi pugliesi. Saranno presenti anche i sommelier della Delegazione AIS Foggia e Puglia che chiuderanno le celebrazioni per i 50 anni di attività dell’Associazione Italiana Sommelier.
L'ingresso alle serate è libero ma con obbligo di prenotazione per l’aperitivo cenato o per il posto a sedere: è necessario contattare il 366.3589034.
Il Teanum Wine Fest vede la preziosa partnership di: Campobasso Motori, Lufino 1963, Erbolinea, Parente Industria Conserve Alimentari, Tempesta Legnami, Farmacia Centrale, Enogastronomia da Alfredo, Elettrolamp, Suprema Sud, Ottica Camillo, Emitravel, Golden Service, Casa Prencipe, Bruno macchine agricole.