Raffaele Luciano
Torremaggiore, giovedì 3 ottobre 2019 - A circa un mese dalla manifestazione entra nel vivo la fase organizzativa della "Marcia della Solidarietà" gara podistica in programma domenica 10 novembre a Torremaggiore.La manifestazione ideata dall'Associazione San Cristoforo, aderente alla Fondazione del Banco Alimentare e organizzata dall'ASD Running Club Torremaggiore prevede una gara di 11 km, riservata ai tesserati Fidal, Runcard e atleti tesserati per gli Enti di Promozione Sportiva, un percorso di 11 km per il Nordic Walking, una camminata a passo libero di 4 km e 5 gare promozionali per bambini e ragazzi su diverse distanze in base alla loro età.
Per la quinta volta consecutiva la Marcia della Solidarietà è tappa del circuito provinciale "CorriCapitanata" organizzato dalle società podistiche della provincia di Foggia. Nella zona di partenza/arrivo allestita presso la Pineta Comunale sarà allestito un'autentico "villaggio di partenza" nel quale le Associazioni di Torremaggiore avranno la possibilità di mostrare le loro attività.
Tra le novità della tredicesima edizione c'è il percorso Nordic Walking, voluto per coinvolgere gli atleti camminatori e il progetto "Corri e Cammina a donare" ideato dalla Sede Comunale AVIS di Torremaggiore, che riguarda le gare giovanili e la 4 km, con lo scopo di promuovere la donazione del sangue e uno stile di vita sano. Come nelle precedenti edizioni, il ricavato delle iscrizioni sarà utilizzato dall'Associazione San Cristoforo per l'acquisto di generi di prima necessità da destinare alle famiglie disagiate di Torremaggiore. Tutte le informazioni sulla manifestazione sono disponibili sul sito www.runningclubtorremaggiore.