Antonio Del Vecchio
Foggia, martedì 12 dicembre 2017 - Collettiva super di Pittura e Scultura in quel di Foggia. E ciò grazie a valenti ed originali artisti, giovani e veterani che siano, che ce la metteranno tutta per farsi avanti e pervenire finalmente all’agognato successo. La stessa, intitolata “Il Sogno di Giacobbe”, fissata per i giorni 19,20,21 e 22 Dicembre 2017, sarà ospitata nella bellissima e storica Sala del Tribunale di Palazzo Dogana, al numero 20 di via XX Settembre. A promuovere l’iniziativa è l’omonima associazione artistica “Il sogno di Giacobbe”, con il Patrocinio morale della Provincia di Foggia.
Stando all’apposto regolamento, alla mostra potranno partecipare un massimo di 50 artisti con un’opera che non superi cm 70x100, con la quota di 20 Euro. Si apprende, altresì, che la sera dell’inaugurazione sarà consegnato ciascun partecipante un Attestato di merito, firmato dal critico d’arte, Vito Cracas e dal Maestro Zahi Issa, presidente della suddetta associazione “Il Sogno di Giacobbe”. Le anzidette opere dovranno pervenire a tamburo battente nella sede dell’associazione in città, al numero 76 di Via Marchese De Rosa. Dato i tempi ristretti, ciò va fatto, entro e non oltre il 15 Dicembre 2017.
All’inaugurazione, che avrà luogo il 19 Dicembre, interverranno: il Presidente della Provincia, Francesco Miglio; il critico d’arte Vito Cracas; il Maestro Umberto Colapinto, presidente dell’associazione “Cuber –Art”; Santa Vetturi, presidente dell’associazione “Virtute e Canoscenza”; Giovanni Manzari, presidente dell’associazione “Piccole Arti”; Antonietta Di Leo, presidente dell’associazione “I Cinque Reali Siti”. Conduttrice della serata sarà l’attrice Floriana Rignanese, che presenterà gli artisti durante la consegna degli Attestati di merito.
Gli ospiti d’onore chiamati ad allietare l’importante evento culturale ed artistico, saranno: il Maestro internazionale di danza Folk, Michele Mangano, con il suo gruppo di ballo e l’orchestra Etnica Popular (in occasione dei 40 anni di carriera dell’artista); il poeta Francesco Salamina; l’attore e cantante Gabriele Laghezza.