Redazione

Foggia, domenica 26 novembre 2017 - Tracciata la rotta ora si cercheranno "i marinai" per portare la nave dell'Udc ad affrontare la nuova campagna elettorale verso le votazioni di inizio 2018. Ieri presso la fiera di Foggia si sono riuniti gli stati generali dell'UDC alla presenza del Segretario Nazionale Lorenzo Cesa. Un incontro voluto dall'Onorevole Angelo Cera per cercare le giuste alleanze pugliesi e nazionali da opporre al centrosinistra e Movimento 5 Stelle.

"Mi ricandido se ognuno di loro me lo chiede" queste le dichiarazioni dell'Onorevole Cera, che poi continua "Deve essere chiaro a tutti che l’UdC non è subalterna a nessuno. Non è una comparsa. Pd o ForzaItalia, a seconda degli schieramenti, se non comprendono questo rischiano di esercitare un primato vuoto di prospettive, senza opportunità di incidere sulla governabilità dei territori e di impantanarsi in sterili alchimie politiche non utili al rilancio del Paese.

Da Foggia e dalla Puglia arriva un chiaro messaggio ai nostri potenziali interlocutori: non siamo in vendita, perché la nostra forza è nella coerenza degli obiettivi, nello schierarci per il lavoro, la famiglia, il progresso sociale ed economico del Paese. Il nostro datore di lavoro è l’Italia, tutto il resto lo lasciamo alle dichiarazioni su facebook. L’appuntamento di questa sera non è per dare dimostrazione della nostra forza, ma per illustrare le nostre ragioni di essere in politica e ricordarle ai potenziali alleati di coalizione.

Ecco, il messaggio che consegniamo alla Puglia e alla Nazione: l’UdC c’è e sta dalla parte del Paese reale. Apriamo una fase meno incentrata sull’uomo solo al comando e più orientata alla collegialità delle decisioni. Noi siamo pronti a fare la nostra parte, ma sia chiaro a tutti, nessuno ci metterà da parte, anche perché chi sta con noi sta sempre dalla parte giusta".