Comunicato stampa inviato in redazione

Foggia - giovedì 4 giugno 2015 - “Il risultato elettorale, pur al netto di una riduzione di consiglieri per la nostra provincia, ci fornisce una squadra di rappresentati preparata e dal buon peso politico, in grado di far valere in modo autorevole le ragioni del nostro territorio”. E’ questo il primo commento ai risultati delle elezioni regionali di domenica scorsa che proviene dalla Confcommercio di Foggia. “Tanto gli elettori della maggioranza, che in provincia di Foggia hanno contribuito in modo significativo alla vittoria di Emiliano, che quelli di minoranza hanno assicurato con le loro preferenze una delegazione in Consiglio Regionale che all’occorrenza saprà lavorare unita, ciascuno nei limiti del ruolo assegnato, per essere riferimento delle istanze di Capitanata.

 

A tal proposito ci auguriamo – prosegue il presidente dell’organizzazione di categoria, Damiano Gelsomino - che il dialogo proficuo, avviato dai diversi candidati nella fase di campagna elettorale con tutti i diversi portatori di interesse, sappia ora continuare trovando una sintesi utile a rilanciare il tessuto economico e produttivo del territorio. Così come auspichiamo che le promesse di significative rappresentanze di governo e di coinvolgimento degli stakeholders, trovino concreta attuazione nelle prossime scelte dei vincitori”.

Per la Confcommercio: “non si tratta di sterile rivendicazionismo ma di un modo nuovo di lavorare che deve permettere l’affermarsi di una classe dirigente locale che, in modo meno autoreferenziale e più partecipativo del passato, sappia inserire il territorio in dinamiche regionali virtuose, colmando alcuni dei gap infrastrutturali che caratterizzano la provincia di Foggia”.