Angelo Riky Del Vecchio
Rignano Garganico, giovedì 11 gennaio 2024 - Completati i lavori edili di riqualificazione e cura del verde in Largo Portagrande e sulla Ripa. Lo comunica la Pubblica Amministrazione Comunale di Rignano Garganico. A spingere verso tale risoluzione ambientalista e sostenibile è stato il consigliere comunale Paky Longo. Dopo la conclusione dei lavori di riqualificazione edili a Largo Portagrande, è giunto il momento di concentrarsi sulla manutenzione straordinaria del verde lungo l’intero belvedere ovest, noto affettuosamente come “La Ripa”.
L’intervento, avviato ieri mattina e destinato a protrarsi nei prossimi giorni, prevede:
- Pulizia e Riempimento delle Aiuole: Le aiuole saranno pulite e riempite con terreno mancante.
- Telo Pacciamante e Copertura Finale: Sarà steso un telo pacciamante seguito dalla copertura finale con breccia bianca e/o erba sintetica per garantire un aspetto sempre ordinato.
Modernizzazione dell’Impianto di Irrigazione.
Lungo l’intera “Ripa”, l’impianto di irrigazione sarà modernizzato e racconcio dove necessario per assicurare una cura ottimale del verde.
Potatura e Nuove Piantumazioni.
Le piante presenti nelle aiuole saranno potate e formate, e nuove piantumazioni verranno effettuate nei punti vuoti o per sostituire piante “ammalate” o secche.
Arredo del Nuovo Salottino presso il Centro Visite Paglicci.
Ai piedi del Centro Visite Paglicci, verrà allestito un nuovo salottino con l’aggiunta di un’aiuola di Piracanta, che sarà piantumata successivamente.
Semplicità, Eleganza, Ordine e Pulizia.
L’obiettivo – fa capire lo stesso Longo – è creare un ambiente caratterizzato da semplicità, eleganza, ordine e pulizia, contribuendo così a valorizzare la bellezza del nostro spazio pubblico.
“Ringraziamo tutti i cittadini per la loro pazienza e collaborazione durante questi interventi di miglioramento” – concludono dalla Pubblica Amministrazione.