Antonio Del Vecchio
Rignano Garganico, giovedì 21 dicembre 2023 - La notizia ha entusiasmato tutti i Rignanesi in sede e fuori sede. La riapertura a Rignano Garganico, dopo anni di chiusura, dell’unico distributore di carburanti per auto, moto e camion, si trasforma in un evento eccezionale e per uno momento di gioia collettiva per la comunità. Vincitorio Costruzioni, azienda proprietaria del bene (con i fratelli Nicola e Roberto, figli di cotanto padre Pasquale), ha voluto omaggiare il più piccolo comune del Parco Nazionale del Gargano con questo enorme investimento in termini di risorse umane ed economiche, offrendo a Rignano e ai Rignanesi un servizio indispensabile.
Si tratta di un vero e proprio atto d’amore nei confronti del paese in cui si vive e in cui si è deciso di fare impresa, evitando di emigrare altrove come sono stati costretti a fare migliaia di concittadini e figli di concittadini ormai ambientatisi nel Nord Italia o all’estero. Quando una impresa investe così tanto per il territorio questa impresa va premiata ed incentivata. Tempo al tempo. Per ora non ci resta che festeggiare la riapertura della “Benzina”.
Per diversi anni nel territorio rignanese ci sono stati altri 4 distributori, due ubicati nella cittadina, due in campagna in località Villanova. Tornando all’azienda odierna, ricordiamo che l’inaugurazione avverrà sabato 23 dicembre 2023 (in mattinata), alla presenza delle autorità civili, religiose e militari del paese. E voi ci sarete?