Antonio Del Vecchio

Rignano Garganico, mercoledì 5 gennaio 2022 - Anche questa volta, Rignano è presente. Il Comune di Rignano Garganico si è aggiudicato un ulteriore finanziamento di 300.000,00 Euro per il ripristino della pavimentazione del "vecchio centro storico". Di concerto con l'Assessore Giosuè Del Vecchio, con un'azione repentina e figlia di intenzioni già precedentemente studiate, siamo riusciti nel primo obiettivo.

Il centro storico, da troppo tempo abbandonato da tutti, Istituzioni comprese, necessitava di interventi urgenti al fine di tutelare le abitazioni dalle numerose infiltrazioni provenienti dalla pavimentazione ammalorata e scongiurare eventuali azioni legali da parte dei privati, a cui va il nostro ringraziamento per la paziente attesa. Ci avevamo provato in passato con altri bandi, con meno fortuna.

Ma non solo: l'urgenza di effettuare interventi nel borgo antico, ad iniziare, appunto, dalla pavimentazione, era anche incentrata sull'idea di restituire vita e donare futuro alle nostre meravigliose viuzze così che potessero diventare ulteriori opportunità turistiche, culturali. sociali. Con interventi come questo e con le possibilità che il PNRR ci darà, abbiamo il dovere di rendere il nostro centro storico un'importante risorsa e non un luogo abbandonato. Si ringrazia la Regione Puglia, in particolare il Vicepresidente Raffaele Piemontese, per aver promosso tale iniziativa. Auguro a tutti una buona serata