Antonio Del Vecchio

Rignano Garganico, sabato 2 gennaio 2016 - Parte l’invito per la per conferenza stampa di presentazione della redazione di Nurse 24. It, il primo quotidiano in Italia diretto agli infermieri e agli operatori sanitari. L’incontro è fissato Il 18 Gennaio 2016, alle ore 11.00, presso il Palacongressi in Rimini, dove da ora in poi avrà la sua sede operativa. Ad annunciarlo è un breve comunicato – invito spedito in ogni dove, di cui riportiamo i passi salienti, in attesa di saperne di più nei prossimi giorni.

 Tra l’altro c’è scritto: “Punto di riferimento per le professioni sanitarie e in particolare quella Infermieristica, il giornale Nurse24.it è una realtà tutta italiana, nata a Rimini nel 2012, in forte e costante sviluppo. Informazione sanitaria gratuita rivolta ai professionisti della salute, ai cittadini e ai care giver; approfondimenti, educazione sanitaria, cronaca, news”. Si tratta, a quanto si legge più avanti - di “un grande progetto che per essere attuato ha bisogno anche di tutti Voi”. Si fa sapere, inoltre, che all’evento è prevista la partecipazione di autorevoli rappresentanti, quali : Barbara Mangiacavalli, Presidente della Federazione Nazionale dei Collegi IPASVI; Mario Schiavon, Presidente Enpapi; Marina Mazzotti, Presidente del Collegio IPASVI di Rimini. Sono state, altresì invitate le Organizzazioni Sindacali, le rappresentanze delle Associazioni Infermieristiche, Mediche e della Cittadinanza.

Lo scritto si conclude con l’appello “a non mancare”, trattandosi di quello in essere di un importante strumento per la crescita informativa e formativa non solo per la categoria interessata ma anche per il grosso pubblico. “Dulcis in fundo”, un accenno all’organigramma. Il giornale continuerà ad essere diretto da Angelo Del Vecchio, con la collaborazione del medesimo staff redazionale che assieme a lui ha dato vita alla testata in parola e l’aggiunta di altri valenti colleghi, provenienti dal mondo infermieristico e dell’informazione in genere. Il direttore, già noto come scrittore di libri di storia locale, tradizioni e racconti, è di origine pugliese. Si è formato, infatti, alla scuola de La Gazzetta del Mezzogiorno e di altri giornali e quotidiani della Capitanata, nonché dirige dal ‘2000 la testata online Garganopress - Rignanonews. Ad Maiora!