Comunicato Stampa
San Marco in Lamis, martedì 24 settembre - In data 14 settembre nella splendida e panoramica cornice della Tenuta Gentile con veduta sul Convento di San Matteo, messa a disposizione dai soci Angela e Pietro Gentile, si è tenuta la tradizionale cerimonia del Passaggio del Martelletto del Lions Club di San Marco in Lamis. Alla cerimonia ha partecipato il Presidente della Circoscrizione “A”, dott. Benvenuto Cifaldi, che ha portato il saluto del Governatore Emanuele Tatò.
In un’atmosfera di grande emozione il presidente uscente, Leonardo Bonfitto, ha ceduto il testimone a Emma Papa, che guiderà il club nel suo 45° anno di attività. L’anno sociale che si è appena concluso, sotto la guida di Leonardo Bonfitto, è stato ricco di iniziative e progetti che hanno avuto un impatto significativo sulla comunità locale. Molti i services realizzati, che hanno toccato temi importanti come inclusione, salute, prevenzione, scuola, ambiente e sostegno alle fasce più deboli. Un lavoro instancabile ha permesso di realizzare screening gratuiti, progetti educativi e iniziative ambientali che hanno migliorato la qualità della vita nella comunità.
Il presidente Bonfitto alla fine della sua relazione ha consegnato al suo Direttivo stretto e a tutti i soci un presente a ricordo della loro collaborazione ed ha consegnato diverse appreciations, ricevute dalla Sede Centrale per i service svolti nel corso dell’anno precedente. A chiusura dell’anno di presidenza ha passato il martelletto alla neo presidente Emma Papa. La neo presidente nel suo discorso di insediamento ha espresso il suo impegno a proseguire con passione e dedizione le attività del club, sottolineando l’importanza di rafforzare la collaborazione con le istituzioni locali e di potenziare i progetti a favore della comunità.
Ad affiancare la presidente Emma Papa in questo nuovo anno lionistico uno staff di giovani: Antonio Giuliani responsabile delle cerimonie, Angela Coco segretaria, Luigi Villani tesoriere. Il Lions Club di San Marco in Lamis con i suoi 45 anni di storia continua ad essere un punto di riferimento per il servizio e il sostegno sociale nel territorio. Con la nuova presidenza il club è pronto ad intraprendere nuovi progetti e a consolidare quelli esistenti, sempre con l’obiettivo di fare la differenza nella vita delle persone.