Comunicato Stampa
San Marco in Lamis, lunedì 21 settembre 2015 - Il Sindaco di San Marco in Lamis, comunica che in data odierna, presso la locale Stazione dei Carabinieri, ha esposto formale querela-denuncia contro ignoti per gli avvenimenti, presumibilmente avvelenamenti, contro gli animali (la maggior parte cani) presenti sul territorio comunale. “Mi auguro – ha dichiarato il Sindaco Cera – che chi ha potuto commettere questi vili gesti, venga subito individuato e assicurato alla Giustizia”
“L’Amministrazione Comunale – continua – è impegnata nella lotta contro il randagismo, individuando già alcune zone sulle quali creare un canile comunale e la deliberazione, fatta nei giorni scorsi, per una indagine di mercato per l’individuazione di un’Associazione Animalista, in grado di aiutare la Pubblica Amministrazione a risolvere il problema del randagismo”.
“Mi rifiuto – conclude il Sindaco di San Marco in Lamis – a pensare che ci possa essere un nesso tra la delibera e gli avvelenamenti dei cani. Di certo, chi ha commesso questi gesti criminali è una persona senza scrupoli. Sono fiducioso che le Autorità Competenti, potranno dare la giusta risposta a questo interrogativo”.