Redazione
San Marco in Lamis, lunedì 19 luglio 2021 - Alluvione a San Marco in Lamis, tempesta di pioggia sulla città dei due Conventi, le immagini della furia dell'acqua che attraversa il paese. La tempesta di pioggia che si è abbattuta a San Marco in Lamis, non è nuova infatti già in un recente passato la città ha vissuto situazioni disastrose. E' dalle prime ore dell'alba che un vero e proprio nubifragio si è abbattuto sul territorio comunale, fiumi di fango, pietre e detriti vengono trascinati a valle in quello che ricordiamo è un bacino fluviale che comprende tutta la valle circostante il centro abitato.
Strade interrotte, abitazioni allagate e viabilità in tilt questa la situazione attuale. solo la presenza dei vigili del fuoco, delle forze dell'ordine e protezione civile hanno scongiurato tragedie. Intanto il meteo non promette nulla di buono, infatti è prevista pioggia anche nelle prossime ore, il beltempo dovrebbe ritornare per metà settimana.
Al momento non si registrano danni irreparabili. E' saltata l'energia elettrica. Michele Augello, referente della protezione civile locale, consiglia di evitare di mettersi in auto nel territorio della città dei due conventi. Piove ininterrottamente da alcune ore anche a Foggia. Situazione critica anche a Villanova, frazione di Rignano Garganico. I campi del Tavoliere allagati.