Marisa Giuliani
San Marco in Lamis, martedì 25 maggio 2021 - “Perché Sammarco l’amiamo”! È così che sottolinea Michele Longo, fuoriuscito di punta di Fratelli d’Italia ed oggi coordinatore del movimento nascente sotto la candidatura a sindaco dell’avvocato Antonio Turco, che chiama a raccolta tutte le anime avverse e deluse dall’amministrazione uscente. Tenutasi in serata la riunione che ha visto la partecipazione di esponenti rappresentanti gruppi politici, associazioni e singoli cittadini.
I temi toccati sono stati diversi ma tutti accumunati dall’obiettivo volto al cambiamento. C’è convinzione che la città di San Marco è un paese in degrado, mal amministrato, con nessuna visione del futuro. “Una linea trasversale che dovrà trasmettere ai giovani i valori che non hanno un colore politico”, afferma Antonello Soccio che ha ospitato la riunione nella sede del partito nel quale milita da più di 30 anni.
Stimolato da quest’avventura perché ci crede, come crede ai “rappresentanti che andranno al comune per fare una sana politica” (cit.), puntando sulla bellezza, sull’arte, sulla cultura. In attesa di conoscere quali saranno le anime che sosterranno il movimento L’Amiamo, auguriamo a tutti i componenti e sostenitori della lista che si creerà, una buona e sana campagna elettorale.