Redazione
San Marco in Lamis - mercoledì 10 marzo 2021 - Lo rende noto il Vicesindaco Angelo Ianzano: "Approvato dalla Giunta Comunale il progetto definitivo/esecutivo per la costruzione di 180 nuovi loculi e 90 nuovi ossari, con un importo generale di progetto pari ad Euro 298.000,00; l’opera sarà interamente finanziata con fondi del bilancio comunale, nello specifico con i proventi derivanti dalla concessione dei loculi stessi. Di imminente pubblicazione l’avviso pubblico per l’affidamento in concessione dei nuovi loculi da costruire.
I loculi saranno assegnati ai richiedenti attribuendo priorità in base al seguente ordine di prevalenza: presenza di salma; presenza all’interno del nucleo familiare di una persona con handicap in situazione riconosciuta di gravità ex art. 3, comma 3, della Legge n. 104/1992; età del richiedente.
Da lunedì 15 marzo e fino a venerdì 28 maggio sarà possibile presentare la relativa richiesta di assegnazione, utilizzando esclusivamente i moduli predisposti dal Comune ed indicando l’ordine di preferenza di ubicazione dei loculi.
A breve, inoltre, si procederà all’approvazione del progetto che prevede la riqualificazione del muro di cinta del cimitero e la costruzione di ulteriori nuovi loculi; seguirà apposito avviso pubblico per la relativa concessione che verrà pubblicizzato per un tempo sufficiente a dare a tutti i cittadini la possibilità di poter partecipare.
Tutti gli avvisi pubblici per l’assegnazione in concessione dei loculi cimiteriali saranno adeguatamente pubblicizzati al fine di consentire a tutti i soggetti interessati di presentare la relativa richiesta di assegnazione.
Questa è la risposta concreta di un’Amministrazione comunale sempre pronta ad ascoltare i cittadini, che quotidianamente lavora alla programmazione ed alla pianificazione degli interventi necessari per soddisfare le esigenze della comunità."