Redazione
San Marco in Lamis, lunedì 22 febbraio 2021 - Per le Vaccinazioni Covid19, la Protezione Civile S.O.S. - SM27 da domani mattina 22 febbraio è pronta a svolgere il servizio di trasporto per anziani, a San Marco in Lamis. Un compito, quest’ultimo, assai utile ed indispensabile per chi abita lontano dal cortile-palestra dell’Edificio Scuole Elementari “Balilla”di Via M. Gravina, specie per chi risiede nelle periferie dello Starale e non ha nessuno in famiglia che se ne possa occupare.
A rendere nota l’offerta di Servizio è la stessa Associazione di Volontariato, sempre presente quando si tratta di aiutare il prossimo non autosufficiente. Lo ha fatto con un breve e sostanzioso comunicato stampa, apparso in queste ore su facebook, a firma del suo presidente, il farmacista Ciro Nardella Testo che riportiamo pari apri di seguito: “ Dopo l'incontro tenuto con il Sindaco Michele Merla e il consigliere comunale delegato alla Protezione Civile Luigi Tricarico, con l'avvio della campagna vaccinale COVID 19 per gli ottantenni, presso il nostro comune, l'associazione di Protezione Civile S.O.S. - SM27, presieduta da Ciro Nardella, attraverso i suoi volontari si mette a disposizione per accompagnare persone con difficoltà nella deambulazione o anziani a raggiungere il centro vaccinale. Tale servizio verrà garantito a tutti quei cittadini che contatteranno i volontari al numero telefonico 3280012112. Un contributo importante che continueranno a dare i volontari in questo periodo difficile in modo particolare per le persone più anziane”.
Nella prima giornata vi saranno pure alcuni ultra ottantenni della vicina Rignano, prenotatisi a suo tempo presso il Cup Usl del Distretto sanitario competente, diretto da Michele Ciavarella. Il grosso degli anzidetti ‘pazienti’ si asterrà per essere servito in luogo, non appena sarà reso pubblico il calendario delle prenotazioni. Come già annunciato, a Rignano, le operazioni avranno luogo presso il Centro Polivalente diurno “San Rocco” contiguo all’Edificio Scuole Elementari di Largo Portagrande.
--