Mario Ciro Ciavarella Aurelio

San Marco in Lamis, sabato 13 febbraio 2021 -  Detto così, farebbe subito pensare che questo articolo sia stato scritto esattamente   cento anni fa, oppure che qualcosa del genere (per quelli che ricordano il Ventennio), stia ritornando. Nessuno si preoccupi: non è più tempo di manganelli e olio non di oliva, ma qualcosa che potrebbe sfidare il tempo!! Inteso come Tempo Politico. un Partito Unico che potrebbe precludere qualsiasi tipo di elezioni politiche negli anni futuri.  

Ci sono proprio tutti, nel nuovo Governo: quelli di Destra, di Sinistra, del Centro. Non hanno voluto(!?) trovar posto alcuni “nostalgici” dei tempi passati, come i “fascisti” e i “comunisti” di oggi. Nemmeno il Grillo dei bei tempi andati aveva concepito una Nuova Politica fatta in questo modo: essere tutti uguali!!! In tutti i sensi, politici e morali: stare insieme a condannati, con quelli che stanno per esserlo (sempre se la legge sulla prescrizione non passi!!), e con quelli che verranno condannati prossimamente.

E allora è fatta!! La politica italiana ha trovato la formula giusta per i prossimi 20 anni, almeno!! E chi troverebbe il coraggio di rompere un’alleanza politica ideata da Draghi in questo modo!!!! Ma quale fesso??? Ma quale opposizione (come quella attuale) potrebbe mettere in crisi un Parlamento con relativo Governo, concepito in questo modo così impeccabile?? Tutto quello che verrà deciso, difficilmente sarà messo in discussione da parte degli stessi politici che fanno parte del P.U.I (Partito Unico Italiano)

Salvini è contento, Renzi non ne parliamo, Grillo se ne esce con qualche battuta giusto per non far pensare troppo ai tanti elettori che gli hanno dato fiducia tanto tempo fa, e Berlusconi nella sua ormai limitata lucidità sorride a questa idea del Partitone, e tutti giureranno fedeltà assoluta alla Repubblica!! Solo Conte ancora non ha capito perché Renzi ce l’aveva tanto con lui!! Forse qualcuno glielo spiegherà nei prossimi giorni, o forse lo ha già capito: nessuno dei 5 Stelle lo sta ormai minimamente pensando!! Come quando muore un nostro parente molto anziano: meglio così, soffriva troppo!

L’idea del Partitone potrebbe passare anche per le prossime elezioni amministrative in ogni dove: si voterebbe una sola volta, tutti dentro in una stragrande maggioranza!! E sinceramente non sentiremmo la mancanza di elezioni prossime future!!! Da adesso   “essere sempre lì” non sarà più un modo di dire, ma un fatto acclamato. Quelli che già ci sono ci rimarranno per forse tutta la vita: tra due anni dovemmo andare a rinnovare il Parlamento. Dovremmo… Con queste prospettive il Partito Unico è capace di varare una legge mai fatta prima: “Cari Italiani di terra, di mare e dell’aria. Ascoltate! L'ora segnata dal destino batte nel cielo della nostra patria. Così come siamo schierati adesso nel Governo, siete tutti rappresentati!! Quindi, perdere tempo non conviene proprio a nessuno!! Tanto meno a noi, che non sappiamo cos’altro dire. Visto che tutto quello promesso, ancora non riusciamo a realizzarlo…”

 

Mario Ciro Ciavarella Aurelio