Comunicato Stampa
San Marco in Lamis, venerdì 12 febbraio 2021 - Si è tenuto questa mattina in Municipio un incontro organizzativo in vista dell'allerta meteo diramata e che, a partire dalle ore 00.00 del 13 febbrai 2021 e per le successive 36-48 ore, prevede nevicate al disopra dei 200-400 m. Il sindaco Michele Merla con il consigliere comunale delegato alla Protezione Civile Luigi Tricarico, i rappresentati delle Associazioni di Protezione Civile locale, i responsabili della EdilVerde e gli uffici competenti, hanno discusso i dettagli del piano che entrerà in azione a partite dalle ore serali di oggi 12 febbraio 2021.
Si è verificato che la macchina organizzativa e operativa è pronta per gestire le precipitazioni nevose previste dall’allerta meteo. La riunione ha permesso di curare gli ultimi dettagli, soprattutto basandosi sui precedenti eventi meteo registrati sul territorio e già gestiti. Le attività di intervento saranno svolte come da Piano Comunale di Protezione Civile, quindi iniziando dalle strade principali per poi garantire il resto della viabilità. Continuo è il contatto con la Prefettura di Foggia che fornirà aggiornamenti nel corso delle prossime ore sull’evoluzione dell’allerta meteo.
In caso di necessità si procederà all’attivazione della Sala Operativa C.O.C. (Centro Operativo Comunale) al fine di poter gestire al meglio l’evento meteorologico. Si ricorda, altresì, che per espressa Ordinanza Sindacale è fatto divieto di transitare sulle strade con veicoli sprovvisti di gomme da neve o di catene a bordo. In diversi punti della città sono stati posizionati cumuli di sale al fine di consentire ai cittadini di poter liberare le vie di accesso alle abitazioni. È altresì possibile fare rifornimento di sale sfuso nella zona retrostante il campo sportivo. In accordo con la Ditta EdilVerde, la raccolta dei rifiuti viene al momento confermata come da calendario ed eventuali modifiche verranno tempestivamente comunicate.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo." /> |
RispondiInoltra
|