Circolo PD San Marco in Lamis

San Marco in Lamis, giovedì 10 settembre 2015 - Le buone notizie non possono che far piacere. La prossima istallazione di impianti fotovoltaici sui tetti delle scuole della nostra città è un’eccellente notizia. Peccato che, ma non è una novità, il “Sindaco del fallimento” non informi correttamente i cittadini. Non ha, infatti, raccontato come si sono svolti i fatti.  Eccoli. Un consigliere del PD, Lillino Ruggieri, coadiuvato dall’intero gruppo, si è reso parte attiva nel contattare un’azienda specializzata nel settore.

 Quest’ultima ha provveduto a preparare tutto l’occorrente, dal progetto, alle procedure fino ad ottenere il finanziamento. Sempre seguita dal gruppo PD, che ha tenuto costantemente informata l’Amministrazione Comunale. Questo è quanto.

Piuttosto, l’occasione ci invita ad alcune altre considerazioni. Nell’elenco delle scuole interessate all’intervento comunicato dal Sindaco manca la S. Domenico Savio. Ormai essa è completamente fuori dall’attenzione della Giunta. Un anno fa, dopo il violento nubifragio, questa scuola era al centro dell’interesse dei cittadini. Ora, ormai trasformata dall’abbandono e dall’incuria in una sorta di giungla urbana, non se ne sente più parlare. Né si riesce a capire che fine abbiano fatto i soldi raccolti per la sua ricostruzione(sic!).

Giacciono, inoltre, inevase le domande che i cittadini hanno inoltrato al “Sindaco del fallimento” in ordine ai finanziamenti persi ( circa un milione di euro in tutto) sempre in ordine alla ristrutturazione e all’ammodernamento degli edifici scolastici. Ed infine, duole dire che quel che si è ottenuto per gli impianti fotovoltaici nelle scuole è solo una goccia nell’oceano di finanziamenti a cui si può attingere a livello di stato, UE e regione: ma su questo nulla è stato fatto dall’Amministrazione del disastro.


Circolo PD
San Marco in Lamis