Comunicato Stampa
San Marco in Lamis, lunedì 2 novembre 2020 - A Giuseppe Napolitano la presidenza cittadina di Puglia Popolare, Angelo Ianzano Vice Sindaco di San Marco in Lamis aderisce e costituisce la segreteria cittadina. A San Marco in Lamis si costituisce un nuovo gruppo che fa capo a PUGLIA POPOLARE, soggetto politico regionale di ispirazione centrista moderata. Si è ufficialmente costituito il Coordinamento cittadino di PUGLIA POPOLARE- San Marco in Lamis : soggetto politico regionale di area moderata. L''Assemblea costituente è formata da 22 iscritti i quali hanno eletto il seguente Direttivo :
-Presidente: Giuseppe Napolitano;
-Segretario: Michele Petronilla;
-Vicesegretario con delega alla comunicazione: Leonardo Martino;
-Tesoriere: Michele Colletta;
-Delegato nel direttivo provinciale: Donato Pio Tenace
-Consigliere comunale e Vicesindaco: Angelo Ianzano
-Consiglieri del direttivo : Ciro Lallo e Giuseppe Cursio
Diversi gli interventi che hanno animato l'assemblea:
Lavoro - Sicurezza - Sviluppo - Salute - Ambiente e le Emergenze Sociali e Culturali
Angelo Ianzano -" il nostro sistema di valori deve essere la leva per tornare a raccontare la politica, partendo dall'ascolto dei territori; abbiamo scelto Puglia Popolare perché non è un partito, ma un luogo di discussione libero, cioè aperto ai confronti sui temi che caratterizzano l'attuale fase di grande cambiamento della società".
Giuseppe Napolitano - " necessita un riscatto sociale, possibile solo attraverso il coinvolgimento delle giovani generazioni, la sola ed unica vera risorsa utile". Presente il segretario provinciale **Rino de Martino* che ha portato un saluto all'assemblea spiegando che negli ultimi due anni hanno già colto significative adesioni nell'intera provincia di Foggia e stanno continuando a crescere. Ha anche sottolineato che questo momento storico necessita di un'aria moderata per arginare le spinte populiste e sovraniste che minacciano il vivere civile.
Presente telefonicamente anche il leader del movimento *Massimo Cassano* che ha augurato un buon lavoro ed ha spiegato il successo conseguito nell'ultima competizione regionale, un successo coronato con ben 7 consiglieri. "Emiliano ha vinto con un ampio margine di successo anche grazie ai 100.000 voti di Puglia Popolare, questo è un dato certo ed indiscutibile." Puglia Popolare San Marco in Lamis sta gia lavorando per i prossimi impegni elettorali che saranno più intensi, per essere protagonisti nella Capitanata.