Redazione
San Marco in Lamis - lunedì 26 ottobre 2020 - Lo comunica il Sindaco di San Marco in Lamis Michele Merla:"Dopo sei anni di chiusura, stamattina, alla presenza del Presidente della Provincia Nicola Gatta, dei tecnici della Provincia, del Sindaco di Sannicandro Garganico e della nostra Amministrazione Comunale, é stata ufficialmente riaperta la S. P. 48 San Marco in Lamis - Sannicandro Garganico. Riapertura disposta dal Dirigente del Settore Viabilità della Provincia di Foggia con ordinanza n.18 del 22 ottobre u.s. a seguito del completamento dei lavori di sistemazione e messa in sicurezza del tratto stradale indicato.
Con il ripristino della viabilità della S. P. 48 da oggi finalmente sono ripresi i collegamenti con il vicino comune di Sannicandro Garganico, intensi non solo nel periodo estivo, ma durante tutto l'anno per la presenza di numerose aziende agricole, nonché per la comunità sannicandrese che può tornare più agevolmente ad usufruire dei servizi sanitari presso il nostro Presidio Ospedaliero.
Un ringraziamento al Presidente Nicola Gatta per aver subito accolto le pressanti richieste della nostra Amministrazione, portavoce di una esigenza impellente della comunità sammarchese. A tutti i cittadini l'invito a comportamenti civili e rispettosi dell'ambiente, evitando l'abbandono indiscriminato dei rifiuti, compreso il materiale di risulta, prima causa delle frane che hanno compromesso nel tempo la strada."