Antonio Daniele

San Marco in Lamis, giovedì 24 settembre 2020 - Il momento tanto atteso è arrivato. Oggi per la Regione Puglia è l'inizio ufficiale dell'apertura dell'anno scolastico dopo la pausa forzata a causa del covid 19. Anche se molti Comuni e Istituti hanno deciso diversamente da questa data, l'appuntamento è pieno di aspettative da parte dei ragazzi, delle famiglie e di tutti gli operatori scolastici.

Anche l'arcivescovo mons. VINCENZO PELVI ha voluto essere vicino ai ragazzi facendo sentire la propria voce attraverso un messaggio a loro inviato. Alla scuola della libertà, ha sottolineato mons. Pelvi, significa saper scegliere tra il male e il bene. Di coltivare una creatività giovanile attraverso la scienza, la musica, lo sport, il digitale, l'ambiente, la poesia, l'arte, talenti da mettere a disposizione per il bene di tutti.

Coltivando questi talenti si scopre la bellezza che illumina i volti per dare luce a chi è triste. La pastorale giovanile di S. Marco in Lamis invita tutti i ragazzi, le famiglie, gli educatori e insegnanti, il personale tutto della scuola a un momento di preghiera, alle ore 20.00 in Chiesa Madre. In rispetto alle misure anticovid, ormai note, ognuno è tenuto all'osservanza scrupolosa delle norme.