Redazione
San Marco in Lamis – domenica 26 luglio 2020 - Oggi, 26 luglio, è deceduto Mons. Giovanni Giuliani. Ordinato sacerdote il 28 agosto 1979, don Giovanni era attualmente Officiale della Segreteria di Stato del Vaticano; il suo incarico a Roma, tuttavia, non gli aveva mai fatto dimenticare il legame con il suo paese e con la sua comunità ecclesiale. Nei periodi di vacanza o quando ritornava anche per brevi periodi a San Marco in Lamis, don Giovanni era una presenza costante ed assidua nella comunità.
Una presenza silenziosa, senza troppi clamori, ma costante e continua negli anni, anche durante i cambiamenti pastorali che hanno interessato la comunità. Una presenza che era garanzia e sicurezza di quel legame che ci unisce alla Chiesa Diocesana e Universale. Una presenza operosa, caratterizzata da docilità, delicatezza d’animo e discrezione.
Esprimiamo la nostra vicinanza ed il nostro affetto alla sua famiglia, perché possa sentire la tenerezza di Dio Padre in questo momento di dolore, e ci uniamo in preghiera per rendere lode al Signore per tutte le meraviglie che ha operato tramite don Giovanni e per il bene che Egli ha fatto attraverso il suo servizio di sacerdote".
Seguiranno aggiornamenti circa la celebrazione esequiali.