Redazione
San Marco in Lamis, mercoledì 4 marzo 2020 - Il Sindaco di San Marco in Lamis rende noto: "Che al momento non ci sono regole stringenti riguardo agli ingressi e uscite dalla città; Chiuse le scuole di ordine e grado, a partire dai servizi d'infanzia; Accesso limitato nel nostro ospedale di comunità; Pianificazione della disinfestazione per tutte strutture pubbliche. Attenersi sempre e comunque alle misure precauzionali dettate dal ministero della Salute".
Si ricorda inoltre ai cittadini che per informazioni circa il COVID-19 possono contattare il numero verde 1500 istituto dal Ministero della Salute Pubblica; Eventuali segnalazioni o richieste al numero istituto dalla ASL Foggia 0881-884018 ; Eventuali comunicazioni contattare il medico di famiglia; Il centro operativo comunale del Comune di San Marco in Lamis è reperibile sul numero : 0882-834476 La collaborazione dei Cittadini è fondamentale.
L' Amministratore comunale , in linea con le direttive regionali e ministeriali , in materia di Protezione Civile, ha provveduto con ordinanza sindacale a attivare il COC. Si ricorda ai cittadini che per informazioni circa il COVID-19 possono contattare il numero verde 1500 istituto dal Ministero della Salute Pubblica. Visto che si tratta di numeri che ricevono un alto quantitativo di chiamate , sarà a disposizione per i cittadini il numero 0882-834476 Centro operativo comunale San Marco in Lamis., Per aiutare la popolazione ad orientarsi tra le tante informazioni in merito alla situazione e per offrire un supporto ai cittadini nel collegamento con le autorità competenti in materia sanitaria.
Questo servizio rientra tra le funzioni del Centro Operativo Comunale, aperto dalle ore 12 del 04 marzo 2020. Il COC si declina, in questa fase di azioni assolutamente precauzionali e preventiva , tenendo costanti contatti con con la Funzione Sanità .