Comunicato Stampa
San Marco in Lamis, venerdì 7 febbraio 2020 - mercoledì 12 febbraio nei locali Artefacendo alle ore 18:30 è previsto un incontro pubblico con cittadini e operatori riguardante le nuove opportunità di finanziamento del Gal Gargano. Questa Amministrazione da sempre vicina alle istanze degli operatori socio/economici del territorio e sempre in un ottica di fattiva collaborazione intende mettere a conoscenza della Cittadinanza , le interessanti possibilità di sviluppo e finanziamento che ci offrono questi nuovi bandi di recentissima pubblicazione del Gal Gargano ; due le diverse forme di sostegno per imprese che intendono realizzare investimenti nella nostra area.
- Creazione di start up extra- agricole
Intervento che mira ad incentivare gli investimenti per attività di diversificazione aziendale ed economica necessaria per la crescita, l’occupazione e lo sviluppo sostenibile http://www.galgargano.com/2020/01/31/interventi-3-2-creazione-start-up-extra-agricole-e-1-3-lanello-mancante-un-piano-dazione-garganico-per-leconomia-circolare-incontri-d/
- L’anello mancante : un piano d’azione garganico per l’economia circolare.
Invece questo intervento prevede contributi a favore di quelle imprese che intendono realizzare investimenti finalizzati ad un uso efficiente delle risorse, rendendo le produzioni e i processi produttivi compatibili e rispettosi dell’ambiente .
L’investimento massimo ammissibile per entrambi gli interventi ammonta ad euro 70.000,00 con un contributo pubblico a fondo perduto massimo di euro 35.000,00.
All’incontro saranno presenti i tecnici e gli amministratori del Gal che non solo esporranno le Misure ma saranno altresì disponibili per eventuali domande e chiarimenti.
Nel ringraziavi vi porgo i miei Cordiali Saluti
Avv. Luigi De Nisi
Consigliere Comunale delegato al Gal Gargano