Istituto Comprensivo (S. G. Bosco / F. De Carolis)
San Marco in Lamis, giovedì 1 giugno 2017 - Anche quest’anno gli alunni della Scuola Primaria e della Scuola Materna dell’Istituto Comprensivo “San Giovanni Bosco - F. De Carolis” di San Marco in Lamis sono stati coinvolti nel progetto del Coni “Sport di Classe”, promosso e realizzato dal Ministero dell’Istruzione e dal Coni per diffondere l’educazione fisica e favorire i processi educativi e formativi delle giovani generazioni.
Nell’ambito di questa attività Lunedì 29 maggio ’17presso il Campo Sportivo Tonino Parisi, gentilmente concesso dal comune, tutti gli alunni divisi in classi parallele, coordinati dal Tutor Sportivo del Coni Emanuela Tancredi e dai docenti, si sono cimentati in una vera e propria festa dello sport che ha coinvolto in tutto circa trecentoventi ragazzi.
La manifestazione ha avuto inizio con il taglio del nastro del Sindaco. Tantissimi i giochi a squadre per un’esperienza sportiva di festa e divertimento in un contesto ludico e giocoso, di inclusività e integrazione di tutte le diversità, ma anche di riflessione dei valori educativi dello sport, in grado di veicolare il senso del fair-play come scelta di vita, per imparare ad essere leali nel gioco e nella vita quotidiana, educando alla legalità e al rispetto di se stessi, degli altri e delle cose.