Mario Ciro Ciavarella

San Marco in Lamis, giovedì 20 aprile 2017 -  Voglio intitolarlo così il presente articolo, non vorrei che il sindaco della città più bella del mondo!!! mi querelasse, se dicessi che una volta vista Napoli… si può morire!! E non voglio nemmeno finire nella lista dello sportello online “Difendi la città”, tra quelli che verranno segnalati da appositi “segnalatori”, e quindi schedati in questa lista. Poi, dovrei anche pagare i danni morali arrecati alla città partenopea tutta!!

 Ormai bisogna muoversi come dio comanda, soprattutto su internet. Al sindaco De Magistris do ragione quando qualcuno esagera, definendo  Napoli una fogna o peggio ancora. In questi casi non va bene esprimersi in questi termini. È come quando definisci in questi modi una persona.

E il soggetto offeso non penso che non si offenda. Anzi, deve difendersi,  per salvare la propria dignità. Però bisogna dire che la “situazione napoletana” non è delle migliori. Nella classifica “Qualità della vita, città vivibili” del Sole 24 Ore del 2012, la bella Napoli occupava il terzultimo posto.

Nel 2013 la simpaticissima Napoli occupava l’ultimo posto!!!! Nel 2016  occupava il quart’ultimo posto, perdendo sei posizioni rispetto all’anno precedente. Fermiamoci qui, altrimenti diremmo numeri su numeri.

Adesso mi aspetto un esodo in massa, destinazione Napoli, degli abitanti di Mantova, Trento, Aosta e tante altre città del nord dove, anche se questa classifica li posiziona nei primi posti da sempre!!! lì si vive malissimo!!!

Uagliù, avasta!!!!!!

 

Mario Ciro Ciavarella