Edilverde

San Marco in Lamis, giovedì 6 aprile 2017 -  Questa tipologia di servizio, distinto, ma parallelo alla raccolta differenziata porta a porta, è garantito giornalmente dal lunedì al sabato. Come già detto in altri comunicati, i cittadini sammarchesi sono veri intenditore, e ringraziamo la fattiva collaborazione, nel segnalarci costantemente, le criticità che riscontrano in questo nuovo e rivisitato metodo di conferimento delle varie frazioni e materiali differenziati.

La nota dell'Assessore con delega all'igiene urbana Angelo Ianzano, vuole ancora una volta rafforzare e mettere in atto la prima fase di comunicazione e sensibilizzazione. Sarà a breve presentato un cronoprogramma delle attività di " Campagna Informativa". Lo stesso Assessore rende noto che a breve sarà attiva una pagina Facebook, un sito internet e un numero WhatsApp - Servizio Gratuito alla Cittadinanza, dedicati interamente al servizio/settore Ambiente e Igiene Urbana. Così da accorciare le distanze tra la pubblica Amministrazione e i Cittadini.  

La Gestione di tali servizi sarà un elemento fondamentale, di connessione e monitoraggio in tempo utile, che rafforzerà lo Star Up. La Ditta Edilverde Srl in supporto all'Assessorato, metterà a disposizione propri consulenti e collaboratori, così da rendere più efficiente e operativo il servizio in oggetto.


DOMANDE FREQUENTI-Alcune semplici e chiare istruzioni per una corretta differenziazione dei rifiuti:

A)Come si smaltiscono i pannoloni per adulti?

Le persone che, per motivi di salute, devono utilizzare pannoloni possono usufruire di un ritiro suplettivo che viene svolto gratuitamente tutti i giorni dal lunedì al sabato, per info contattare e segnalare al numero: 0882 644488 ( uffici amministrativi Edilverde Srl).


B)Dove si buttano gli assorbenti femminili?

Gli assorbenti femminili tradizionali devono essere gettati nel contenitore dell’indifferenziato.
Esistono in commercio anche assorbenti BIODEGRADABILI che possono essere gettati nel contenitore
dell’organico (MARRONE), oppure prodotti alternativi all’usa e getta come la coppetta mestruale.


C) Dove si buttano i pannolini per bambini?

I pannolini dei bambini devono essere gettati nel contenitore dell’indifferenziato o conferiti giornalmente in maniera separata e non insieme all'umido o altro materiale differenziato.
Esistono in commercio anche pannolini BIODEGRADABILI, che possono essere gettati nel contenitore
dell’organico (MARRONE) oppure pannolini lavabili e riutilizzabili.

ATTENZIONE RICORDA
Il martedì ( vedi calendario raccolta) pannolini e/o pannoloni potranno essere depositati come di consueto nel sacchetto o pattumella del secco residuo. Per tutto il resto della settimana, andranno conferiti separatamente dagli altri materiali, quali: carta, plastica, vetro, umido, ecc. ; depositandoli fuori il proprio civico, su suolo pubblico, dalle ore 22:00 alle ore 07:00 del mattino successivo..