Redazione

San Marco in Lamis, venerdì 10 marzo 2017 - Inizia oggi Venerdi 10 marzo con la recita del S. Rosario , la Novena alle ore 17.30 e la S. Messa alle ore 18.00 presso la chiesa piccola di San Giuseppe, la novena che tratterà il tema EVANGELII GAUDIUM " Camminare insieme nella gioia del Vangelo" in preparazione alla festa di San Giuseppe, Patrono della Chiesa Universale e dei Papà. Tantissimi gli appuntamenti durante i nove giorni di preparazione. Quest'anno durante le Solenni Quarantore che inizieranno a partire da giovedì 16 marzo ci saranno tre diversi appuntamenti, il primo è la Lectio Divina dopo la S. Messa delle ore 18.00.

Il 17 marzo durante la S. Messa delle ore 18.00 ci sarà l'unzione degli infermi, tale sacramento può essere amministrato solo ad alcune persone (persone anziane, chi ha delle malattie o deve affrontare un intervento, ecc) e dopo la Celebrazione ci sarà la Via Crucis in chiesa. Il 18 Marzo alle ore 18.00 la S. Messa. Domenica 19 marzo durante la celebrazione delle ore 10.00 presso la chiesa nuova e durante la celebrazione delle ore 18.30 presso la chiesa piccola ci sarà la benedizione dei Papà.

Il 20 Marzo Festa di San Giuseppe le S. Messa durante la mattinata e la S. Messa serale con accensione del tradizionale "Falò". Dopo la Solenne celebrazione eucaristica delle ore 18.00 processione con la statua del Santo per le vie della città. Durante la giornata sarà possibile acquistare il tradizionale dolce delle fasta ossia le "zeppole" nei pressi della chiesa piccola. Al rientro della processione fuochi pirotecnici.