Caterina Ferro Assessore Politiche Sociali
 
San Marco in Lamis - venerdì 17 febbraio 2017 - ESCOOP, Cooperativa Sociale Europea che a Cerignola (FG) gestisce il CERCAT, Centro regionale di Esposizione, Ricerca e Consulenza sugli Ausili Tecnici (http://www.cercat.it/), Sportello PRO.V.I. convenzionato con l’Assessorato al Welfare della Regione Puglia per la realizzazione dei Progetti di Vita Indipendente (Pro.Vi.), informa che Mercoledì 22 febbraio alle ore 18.30 presso la Biblioteca Comunale di San Marco in Lamis, in Piazza Carlo Marx n.1, terrà il 5° incontro di Informazione territoriale, organizzato in collaborazione con l'Ambito territoriale di San Marco in Lamis e i servizi sociali dei Comuni di San Marco in Lamis, San Giovanni Rotondo, Sannicandro Garganico e Rignano Garganico.
Nell'incontro si illustreranno l’Avviso pubblico PRO.V.I. e le novità introdotte dalla proroga per la presentazione delle manifestazioni di interesse alle ore 12.00 del 28 Febbraio 2017.

In particolare:

  • per la Linea di intervento A rivolta alla disabilità motoria e per tutti gli Ambiti territoriali;
  • per le Linee di intervento B e C rivolte alle disabilità sensoriali e psichiche e per gli ambiti territoriali di Putignano, Gioia del Colle, Maglie, Massafra, Conversano, Troia, Galatina, Grottaglie, Martina Franca, San Severo, Altamura, Barletta, Casarano, Gagliano del Capo e Cerignola a cui vanno ad aggiungersi gli Ambiti territoriali di Andria, Bari, Campi Salentina, Canosa di Puglia, Foggia, Francavilla Fontana, Ginosa, Grumo Appula, Lecce, Martano, Poggiardo, Taranto, Triggiano, Bitonto, Brindisi e Corato; per questi ultimi sarà possibili cominciare ad inviare le manifestazioni di interesse dalle ore 12.00 del 31 gennaio 2017 fino alle ore 12.00 del 28 Febbraio 2017;
  • per la linea di intervento C, interventi di Co-housing sociale e abitare in autonomia, si apre la possibilità di presentare le proposte di progetti anche alla platea di persone con disabilità sensoriale e psichica, in coerenza con i principi e gli obiettivi affermati con l. n. 122/2016.

L'Assessore alla Politiche Sociali del Comune di San Marco in Lamis Caterina Ferro, invita la cittadinanza a partecipare a questo importante incontro.