Circolo Forza Italia SMiL
San Marco in Lamis, sabato 28 febbraio 2015 - Forza Italia, porta a conoscenza dei sammarchesi quanto è successo nell’ultimo Consiglio comunale e non solo. L’obiettivo di Forza Italia e dell’intera opposizione con l’ordine del giorno proposto, per il ripristino del servizio di trasporto pubblico urbano era quello di far riattivare un servizio che ormai era dismesso da cinque mesi. Nessuno si sarebbe aspettato un comportamento poco consono al dialogo da parte del Sindaco e dalla sua maggioranza, e di essere accusati di demagogia e populismo. Oggi Forza Italia, insieme alla cittadinanza è in attesa delle promesse fatte in Consiglio comunale, e cioè del ripristino del servizio entro quindici giorni.
Tante famiglie hanno potuto vedere con i proprio occhi come il Sindaco insieme ad alcuni consiglieri della maggioranza hanno inveito contro l’opposizione, forse perché costretti a discutere sull’argomento. Per quanto riguarda l’illuminazione pubblica, Forza Italia si chiede come mai il capitolo di spesa sia raddoppiato, mentre i punti luce sono insufficienti per dare una luminosità adeguata alle esigenze dei cittadini; basta farsi un giro per le periferie, per rendersi conto di quello che questa Amministrazione sta facendo. Tanta gente per rincasare è costretta ad utilizzare le pile elettriche come gli anni venti. Non condividiamo in oltre il trattamento che questa maggioranza ha riservato al consigliere comunale Avv. Alfredo Donatacci, estromettendolo dalle commissioni consiliari permanenti. A nostro avviso è un atto illegittimo, perché come previsto dal regolamento, ciascun Consigliere ha il diritto di partecipare ad almeno una commissione consiliare permanente.
Ancor più ci meraviglia la condotta del Presidente del Consiglio comunale, sempre attento al regolamento, come abbia acconsentito a questa decisione. Anche perché questa è un opzione riservata solo al Consigliere Cera Napoleone, il quale è esonerato da tale obbligo.
Caro Presidente del Consiglio, dopo quanto è successo di recente, vedi il procedimento di decadenza del Consigliere Ianzano, la “defenestrazione” di Alfredo Donatacci dalle commissioni consiliari e alla condotta del Consiglio stesso a nostro avviso lei non è assolutamente imparziale e non rappresenta più tutta l’Assise cittadina che Lei Presiede. Basterebbe vedere quante volte consente al Sindaco di intervenire in ogni dibattito consiliare.
E’ esemplare inoltre il comportamento del PD sui debiti locali, dimenticando forse che anche loro hanno governato la nostra città, oltre l’Amministrazione dell’ Onorevole, e soprattutto dov’erano quando sono stati accumulati questi debiti che impediscono lo sviluppo del paese? Stesso ragionamento sull’IMU agricola, non si può addossare tutta la colpa all’amministrazione dell’Onorevole sull’applicazione della tassa nazionale, magari si può discute sull’aliquota applicata al massimo, visto che è un imposta decisa dal governo nazionale.
Forza Italia si chiede se è arrivata la voce di protesta del PD sammarchese al loro segretario nazionale nonché Presidente del Consiglio Matteo Renzi.
Circolo Forza Italia
di San Marco in Lamis
San Marco in Lamis 28.02.2015