Movimento 5 Stelle

San Marco in Lamis, mercoledì 18 gennaio 2017 - PERMETTI UN BALLO? SI’ MA SOLO SE E’ TARANTELLA! “Quanna abballa lu ricce e la cistunia, lu lepr’ c’ l’allaccia… e lu lepr’ c’ l’allaccia, lu lepr’ c’ l’allaccia li scarpun’…”.Signor Sindaco, la ricordi? L’avrai canticchiata chissà quante volte: è una famosa tarantella sammarchese. È importante dare vigore alle tradizioni: sono la colonna sonora, ehm… portante, su cui si “appoggia” il futuro di San Marco in Lamis.

 Converrai indubbiamente su questo; come converrai che occorre dedizione per costruire un futuro più roseo per il nostro paese. I sammarchesi lo meritano! Convenire e agire è cosa ben diversa dal convenire e basta! Occorre concentrazione, passione e lungimiranza e uno staff di tecnici, neanche troppo esperti. A questo punto ti sarai chiesto perché te la ricordiamo. Di certo, non è quella “tarantella” che ti vede, tuo malgrado, ballerino ai piani alti di Palazzo Badiale. Senza dubbio meno divertente di una tarantella ballata in uno spettacolo dal vivo in piazza.

A proposito di spettacolo dal vivo, sai dell’emanazione di due avvisi per sostenere le iniziative che operano nel turismo, nella cultura, e in genere nei settori legati alla creatività? Una di queste riguarda proprio lo Spettacolo dal vivo al fine di valorizzare spazi pubblici per fare spettacoli.Ennesima opportunità di sviluppo.

Questa volta indirizzata alle manifestazioni di cultura, musica e ogni attrattività creativa di cui, nonostante tutto, la nostra città pullula. Manifestazioni spontanee di passione.

Vuoi provare a farle finanziare con fondi pubblici?

Ma forse sei preso da impegni improcrastinabili su faccende che minano la tua poltrona e quella della tua amministrazione: il ricorso in Appello, da ultimo! Che pasticcio avete combinato! Ma sì, che importa, imprese e cittadini possono aspettare! Il rilancio delle potenzialità dei sammarchesi, ormai sopite!?

Noi invece diciamo NO!

NO all’inerzia dell’Amministrazione Comunale.

Caro Sindaco, dai il “la” alla tua orchestra di (in)esperti.

Vai Maestro! Tacabanda!