Redazione
San Marco in Lamis, lunedì 4 maggio 2015 - Pubblichiamo un mail giunta in Redazione pochi minuti fa, a scriverci è una nostra lettrice che ci parla di incompatibilità del candidato consigliere regionale Michele Augello con la carica di Coordinatore della Protezione Civile di San Marco in Lamis. Qui di seguito il testo completo, e ovviamente come sempre la nostra redazione resta a disposizione per eventuali risposte. "mi chiamo "Pseudonimo Ilaria" e sono una Volontaria di Protezione Civile che opera a San Marco in Lamis.
Utilizzo i Vostri mezzi non per fare polemica ma per avere alcune informazioni di opportunità circa l'eventuale incompatibilità della carica che ricopre Michele Augello da coordinatore della Protezione Civile Comunale e la sua candidatura alla Regione Puglia nella lista "noi a sinistra". Come ben sapete la Protezione Civile e le Associazioni come da Statuto o Regolamento, soprattutto se ricoprono cariche di derivazione comunale, devono essere fuori dalla politica.
Michele Augello è ora espressione chiara di una corrente politica e secondo me non può più rappresentare le Associazioni di San Marco in Lamis che devono essere fuori da questi giochi. Per questo faccio un appello al Sindaco, agli amministratori, alle opposizioni in seno al Consiglio Comunale, agli Uffici Competenti che considerino l'opportunità di rimuovere Augello dalla carica che attualmente ricopre e rifare magari un direttivo commissariale con i rappresentanti delle associazioni di protezione civile di San Marco. Io non voglio essere considerata una di parte".
Pseudonimo "Ilaria"