Leonardo Coco

San Marco in Lamis, giovedì 22 dicembre 2016 - Cari cittadini, domenica 8 gennaio si voterà per il rinnovo dei consiglieri della provincia di Foggia. A votare non sono chiamati i cittadini, ma i consiglieri comunali e i sindaci dei comuni foggiani. Le #Province non sono state abolite; è stato abolito, invece, il diritto dei cittadini di scegliere e di votare, diritto "delegato" ai consiglieri comunali in relazione al numero degli abitanti che rappresentano.

 Questo è quanto è accaduto e quanto poteva accadere per il Senato della Repubblica se fosse passata la schiforma costituzionale. Il popolo non può cedere la sovranità e il diritto al voto che gli appartiene! Voglio segnalare anche la presenza dei due consiglieri/assessori di San Marco, candidatura inspiegabile se si pensa alle liste a cui si sono accreditati. Fanno così da riempilista ai soliti politicanti, prestandosi ai giochetti di Palazzo, in due compagini differenti, pur provenendo dalla stessa lista cittadina.

Hanno veramente a cuore le sorti del paese? San Marco viene sopra ogni altro interesse e queste candidature sottraggono tempo. Sono stati scelti dai sammarchesi per amministrare e risolvere i problemi, ma preferiscono andare in provincia. Forse la ragione va ricercata nel fatto che la maggioranza sta scricchiolando. Malumori, contraddizioni e altro stanno spingendo i due consiglieri a cercare lidi nei partiti rappresentativi, quali PD e UNIONE DI CAPITANATA. Sarà che si stanno preparando al peggio"?

 

LEONARDO COCO