Leonardo Del Mastro (PD)
San Marco in Lamis, giovedì 15 dicembre 2016 - Dopo il precedente rinvio (per indisponibilità del giudice), era fissata per la giornata di martedì 13 dicembre, l’udienza presso il Tar di Bari sulle presunte irregolarità commesse in fase di presentazione delle liste elettorali nell’ambito delle elezioni amministrative del 5 giugno 2016. A sollevare la famosa vicenda fu il candidato sindaco della lista San Marco nel Cuore, avv. Pasquale Spagnoli, sconfitto dal primo cittadino in carica, dott. Michele Merla, espressione del centrosinistra confluito nella lista civica Per San Marco.
Il Tar di Bari ha respinto il ricorso presentato dall’avv. Pasquale Spagnoli. Intanto, l’on. Cera che qui riporto, non si arrende: “La Vittoria si canta alla fine. Si può dire di aver vinto una battaglia. Noi e voi sappiamo come è andata ed è proprio per questo che siamo convinti di vincere la guerra! Appello”.
Personalmente resto basito.
- Cera qui non siamo in guerra, qui stiamo parlando del futuro della nostra comunità, del futuro dei cittadini, del futuro della nostra San Marco; perché piuttosto che portare avanti questa sua guerra personale (perché è così che la vedono i cittadini, come una guerra personale) per una volta non cerchiamo di compattarci tutti, tenendo presente la gravissima situazione in cui versa il nostro Comune, perché per una volta non cerchiamo di fare gioco di squadra e cerchiamo di venir fuori tutti insieme da questo pantano abbandonando una volta per tutte questo becero modo di fare politica fatto di ricorsi e polemiche, che sinceramente lasciano il tempo che trovano.
I cittadini chiedono altro, non chiedono ricorsi al Tar, i cittadini sammarchesi sono stanchi del vecchio modo di fare politica e si aspettano dai politici locali, sia di maggioranza che di minoranza, un cambiamento proprio nell’approccio alla risoluzione dei problemi che affliggono la nostra comunità.
Il mio auspicio, on. Cera, è che si sotterri “l’ascia di guerra” e per una volta si cerchi di remare tutti nella stessa direzione.
Perché se l’amministrazione riesce a perseguire gli obiettivi che si è prefissata in campagna elettorale, non vince il centrosinistra, ma vince San Marco.
Per una volta vincono i cittadini. Quindi anche lei!!!
Leonardo Del Mastro
Segretario del circolo PD di San Marco in Lamis