Movimento 5 Stelle SMiL
San Marco in Lamis, mercoledì 14 dicembre 2016 - Signor sindaco, le chiacchiere stanno a zero. In risposta alle sue maccheroniche controdeduzioni al ns comunicato è opportuno evidenziare (solo le cose degne di contraddittorio e altre le lasciamo agli ambulanti abusivi ormai padroni del nostro paese!), che in questi giorni "magicamente", il Parco dei Dinosauri ha riaperto i cancelli. Con quale autorizzazione non si sa, visto che con tanta foga si è preoccupato di affermare che il Parco è ufficialmente chiuso dal 24/11, in quanto la convenzione per la gestione è scaduta. Con quale "magia amministrativa" ancora non sappiamo.
Senza alcun tipo di affidamento, come vengono tracciati e classificati nel frattempo tutti gli introiti derivanti dalla vendita dei biglietti? A chi è affidato oggi il servizio di guardiania e manutenzione? Ai dipendenti Comunali oppure gli oneri verranno caricati ancora una volta sui cittadini? Quando si chiude "casa" si coprono i mobili e si disinnescano le parti elettriche, a chi l'arduo compito? Però c’è sempre il fondo che il Comune rimpingua con parte degli incassi del Parco (anche se quelli dovrebbero come da delibera servire ad altro!). A proposito dove vanno a finire? Come sono stati spesi? Vede signor Sindaco, la "cosa pubblica" è programmazione e trasparenza, non improvvisazione. Il parco dei Dinosauri ha raggiunto, nei mesi invernali dello scorso anno, quasi le stesse somme dei mesi estivi.
Per di più, proprio in questo periodo, risultano determinanti gli accordi e i contatti con gli Istituti scolastici ; dovevano essere già sottoscritti o in via di definizione, dal momento che questi rappresentano un ottimo introito e un’importante veicolo promozionale. Ma una seria programmazione no? L’Amministrazione è inconsistente e fallimentare anche per aver abbandonato i commercianti alla loro sorte, umiliandoli, ignorando il loro grido di allarme. Un paese, il nostro, in procinto di spopolarsi definitivamente. In realtà come Candela l’amministrazione stanzia benefit per il "ripopolamento del paese"; voi, invece, prestate attenzione ai soliti noti, grazie a politiche poco vicine allo sviluppo e alla programmazione. E un degno esempio è la scarsa e inopportuna gestione del Parco, con ritardi notevolissimi sul futuro dello stesso e dei suoi dipendenti. Ieri si è celebrato il 5° consiglio comunale.
Questo il resoconto. Potremmo intitolarlo : « la solitudine dei numeri primi ». Con degli accapo fondamentali per il riequilibrio economico della nostra cittadina, ieri l’opposizione rappresentata dai ceriani si è dileguata (Potenza assente e Spagnoli fuggitivo), lasciando il solo esponente del M5S a battagliare con l’assessore al Bilancio. L'unico evidentemente a dar fastidio, rispetto a nuove modifiche sostanziali, last minute, inspiegabilmente non approdate per il passaggio dovuto in Commissione consiliare, riguardante somme presunte pari a circa €. 7.000.000, ridotte grazie ad un'ipotesi di bilancio che sia più vicina alla realtà. Passaggi che necessitano quantomento di essere affrontati in Commissione e approfonditi, che sottintendono parole come programmazione, perdita di risorse... tutte parole che conducono in una sola direzione: FALLIMENTO!!
Un'amministrazione perennemente in ritardo, anche quando deve tutelare i propri dipendenti, tanto da non permettere la costituzione di parte civile. Andate a casa, dimettetevi, fatelo per coscienza… prima però chiedete scusa per aver preso in giro sulla Circolare, sulla chiusura del Parco dei Dinosauri, sul finto interessamento del Parco Avventua, sulla trasparenza degli Assessori e, non per ultimo, sulla questione delle elezioni. Ci fermiamo qui (per ora !). Infine, in risposta a quanto detto dal sindaco in merito alle candidature in casa M5S per il 2018, garantiamo che a tempo debito sarà individuata la giusta figura. JOggi il nostro unico pensiero è il comune di San Marco in Lamis. A riveder le stelle!!
Movimento 5 Stelle di San Marco in Lamis