PD di San Marco in Lamis

San Marco in Lamis, sabato 10 dicembre 2016 - In una riunione del comitato direttivo del circolo "democratico" sammarchese, tenutasi nella serata di ieri, dopo aver preso atto delle dimissioni del ex-Preside Tonino Cera, all'unanimità è stato designato segretario cittadino del PD, Leonardo Del Mastro. Laureato in giurisprudenza, e prossimo all'abilitazione per l'esercizio della professione, Leonardo Del Mastro è uno dei giovani che ha aderito al PD in quest'ultimo periodo. Con la la sua designazione, che sarà portata all'attenzione dell'assemblea degli iscritti del PD sammarchese nelle prossime settimane, si chiude una fase che ha riportato a Palazzo Badiale un Sindaco e una maggioranza di centrosinistra. Era uno degli obiettivi che Tonino Cera si era posto all'atto di assumere la responsabilità del circolo. 

 Nella riunione di ieri del direttivo, l'ex- Preside ha voluto ringraziare i compagni e gli amici che nell'ultimo anno e mezzo hanno lavorato con lui. Egli ha anche precisato che il suo era un incarico a termine e ha ricordato che l'impegno assunto nel maggio dello scorso anno consisteva nel ricostituire un gruppo dirigente e nel coordinare tutta la fase preparatoria delle elezioni comunali tenutesi nel mese di maggio. Entrambi gli obiettivi sono stati conseguiti, come è agevole constatare.  Ora occorre fare in modo che il lavoro dell'Amministrazione che vede come principale protagonista il PD, si svolga con maggiore coralità, con spirito di servizio, con l'impegno a "cambiare verso" alla politica sammarchese.

 La parte politica a cui apparteniamo, così come si è andata modificando in questi quarant'anni, e solo che si abbia la bontà di praticare un minimo di obiettività, è quella che ha cercato con caparbietà di dare futuro alla nostra città. E' mancata la continuità, ma per questo occorreva il consenso dei cittadini che spesso, a dire il vero in modo inopinato, è venuto meno. Ora vi è un'altra occasione, non sprechiamola. Tonino Cera si dichiara fiducioso che con Leonardo Del Mastro, giovane e preparato professionista, continuerà il feeling che lega la storia del PD alla nostra S. Marco.