Sindaco Dott. Michele Merla
San Marco in Lamis, sabato 10 dicembre 2016 - Questa volta è il Movimento 5 Stelle locale a diffondere, a mezzo dei siti locali, notizie prive di qualsivoglia fondamento. Alcune doverose precisazioni: la chiusura del parco dei dinosauri nei mesi invernali (precisamente da dicembre alla metà di marzo) è prassi sia per la notevole diminuzione del numero dei visitatori, sia per evitare danni, causati dall'abbassamento delle temperature, alle parti meccaniche ed elettroniche delle riproduzioni dei dinosauri.
Dunque, nessuna chiusura eccezionale ne' abbandono della struttura. La prossima settimana, infatti, verrà formalizzato l'accordo, già raggiunto, con l'Ente Parco Nazionale del Gargano per la concessione in comodato d'uso della struttura ed il successivo affidamento della gestione. L'accordo e la successiva formalizzazione hanno regole e tempi tecnici da rispettare. La precedente convenzione è scaduta il 24 novembre scorso, solo pochi giorni fa, e verrà rinnovata, nel rispetto delle regole di trasparenza, in coincidenza col periodo invernale di chiusura, senza dunque cagionare alcun danno economico o conseguenza nella gestione del parco.
Questo è fatto notorio e reso pubblico sulla stampa (vedi articoli della Gazzetta del Mezzogiorno allegati in foto) ed è altrettanto noto alle opposizioni, visto che il consigliere Michele Ruggieri ha presentato interpellanza al Sindaco sull'argomento ed ha ricevuto tutti i chiarimenti e le spiegazioni necessarie in Consiglio comunale alla costante presenza del consigliere comunale del M5S. Quanto alla chiusura del seggio elettorale di Borgo Celano, la stessa è stata dovuta all'inagibilita' dei locali (scuola chiusa da circa cinque anni) causata dagli atti di vandalismo perpetrati a danno della struttura e prontamente segnalati alla Prefettura di Foggia. Anche questo fatto noto, visto che lo stesso sito sanmarcoinlamis.eu si è interessato alla questione pubblicando articolo e foto.
L'amministrazione comunale, in ogni caso, sta trovando soluzioni alternative per garantire in futuro ai residenti di poter votare a Borgo Celano. Nessuna "doppietta" quindi, per dirla con il gergo calcistico, evidentemente l'unico conosciuto dall'autore dell'articolo in cerca di visibilità per la prossima selezione dei candidati alle elezioni politiche.
Palazzo Badiale sabato 10 dicembre 2016
Il Sindaco di San Marco in Lamis
Dott. Michele Merla