PD di SMiL
San Marco in Lamis, giovedì 1 dicembre 2016 - Domenica si vota SI’ per cambiare. Cittadini, in queste settimane di interminabile campagna referendaria poco e male si è parlato della riforma costituzionale che siamo chiamati a confermare domenica 4 dicembre. Eppure le domande sono semplici. Ci viene chiesto se vogliamo snellire i lavori parlamentari con l’abolizione del Senato così com’è e con la creazion vogliamo che siano più chiari e cer indennità ai consiglieri regionali ( se lavoreranno di meno è giusto che prendano meno soldi), se si vuole abolire un organo ormai superfluo come il CNEL. Come si vede semplice e chiaro.
Nulla c’entra il governo, che pure molto ha fatto in que che se non si rinnova può morire di “vecchiaia”, nulla c’entra Renzi, del quale parleremo, noi del Partito Democratico e tutti i cittadini italiani, nei luoghi e con i tempi dovuti. Ora, domenica 4 dicembre, siamo imp SI’,per una Costituzione che viva nel presente Venerdì 2 dicembre alle ore 18,00 iscritti assemblea nei locali del Circolo del PD in Via Garibaldi. Domenica si vota SI’ per cambiare. Cittadini, in queste settimane di interminabile campagna referendaria poco e male si è parlato della riforma costituzionale che siamo chiamati a confermare domenica 4 dicembre. domande sono semplici.
Ci viene chiesto se vogliamo snellire i lavori parlamentari con l’abolizione del Senato così com’è e con la creazione di una Camera delle Autonomie; più chiari e certi i compiti di Stato e Regioni; se si voglion indennità ai consiglieri regionali ( se lavoreranno di meno è giusto che prendano meno soldi), se si vuole abolire un organo ormai superfluo come il CNEL. Come si vede semplice e chiaro. Nulla c’entra il governo, che pure molto ha fatto in questi mesi, nulla c’entra la democrazia, che se non si rinnova può morire di “vecchiaia”, nulla c’entra Renzi, del quale parleremo, noi del Partito Democratico e tutti i cittadini italiani, nei luoghi e con i tempi dovuti.
Ora, domenica 4 dicembre, siamo impegnati per l’Italia. ,per una Costituzione che viva nel presente Venerdì 2 dicembre alle ore 18,00 iscritti e simpatizzanti sono invitati a una pubblica assemblea nei locali del Circolo del PD in Via Garibaldi.
Partito Democratico S. Marco in Lamis