Redazione

San Marco in Lamis, martedì 15 novembre 2016 - "Una voce bellissima baciata dagli angeli" sono queste le parole con le quali è stata accolta , al termine dell'Ave Maria di Gounod, il nostro soprano Sammarchese Marialuigia Martino, da sua Eminenza il Cardinale Dario Castrillon Hoyos, durante il Premio Internazionale Giuseppe Sciacca. La manifestazione si è svolta nell'Aula Magna Benedetto XVI dell'Università Urbaniana del Vaticano.

 Il soprano si è esibita davanti a si prestigiosa platea di almeno cinquecento persone composta da nomi altisonanti e di notorietà e prestigio della Curia Vaticana, della politica, del giornalismo, della finanza, dello sport, dell'arte, della medicina e della cultura italiana ed estera. Protagonista di questo prestigioso evento, ha ricevuto molti consensi e un grande successo.

Ricordiamo inoltre, che la nostra Marialuigia si è recentemente esibita in una tournèè concertistica a Ravenna presso il teatro Dante in occasione dell'Oscar Mondiale del folclore ,al Teatro Giordano di Foggia dove ha debuttato nel ruolo di Donna Anna del Don Giovanni di Mozart e in differenti galà lirici davanti ad un vasto pubblico amante dell'opera e della musica classica, in Romania a Bistrizia in due concerti lirici presso il Palazzo della Cultura per l Octoberfest Rumeno della gente di ceppo tedesco.

Prossimo appuntamento per il nostro soprano sarà l'omaggio a Padre Pio che si terrà a San Giovanni Rotondo dal 25 al 27 novembre, 16 e 17 dicembre in Sardegna, fine novembre nuovamente in Romania e " liricando il Natale" concerto lirico che si terrà il 21 dicembre a San Giovanni Rotondo insieme ad un tenore ,un baritono e ad altri musicisti della zona.

 

 

 

(Nella Foto) Matino Marialuigia con il Sindaco di Ravenna