Redazione
San Marco in Lamis, martedì 01 novembre 2016 - Gravissimo gesto sacrilego al cimitero di San Marco in Lamis dove sono state profanate alcune tombe. Ad un primo sopralluogo i vandali?! hanno deturpato portafiori e fotografie di una fila di loculi situata al centro del cimitero. Sulla vicenda indagano i carabinieri per cercare di risalire agli autori del grave gesto sacrilego contro la comunità e la memoria dei propri cari. Forse un atto vandalico, forse qualcosa di più.
La scoperta è avvenuta oggi pomeriggio, per ora non ci sono indicazioni relative ad una pista di indagine rispetto ad un altra. sembrerebbe un gesto senza una spiegazione razionale. Solo da pochi giorni in vista dell'imminente ricorrenza dei defunti, il cimitero è stato rimesso a nuovo, dopo i gravi danni post tromba d'aria che si è abbattuta sul luogo nelle settimane passate. Grave la condanna del vicesindaco Angelo Ianzano subito accorso sul posto per rendersi conto dell'accaduto. Queste le prime parole dell'amministratore locale "Ci mancava solo questo, dopo quello che è successo per la tromba d'aria".
Le foto che pubblichiamo oggi parlano da sole. E basterebbero per raccontare il disgusto di una intera città davanti ad una scena come questa.