Michele Merla

San Marco in Lamis, lunedì 31 ottobre 2016 - Questa mattina la Giunta del Comune di San Marco in Lamis, stante la ricorrenza della Commemorazione dei Defunti e considerata la necessità dei cittadini, in particolare anziani, residenti in zone disagiate (zona Starale e frazione di Borgo Celano) di raggiungere il locale cimitero, ha deliberato un iniziale e temporaneo servizio di navetta gratuito.

 Detto servizio sarà disponibile dall'1 al 6 novembre prossimi e sarà svolto dalla Ditta Bonfitto Srl, già appaltatrice del servizio scuolabus, che ha offerto, senza oneri a carico dell'amministrazione e per un periodo di tempo limitato, la disponibilità a svolgere un servizio navetta sostitutivo del trasporto pubblico locale utilizzando il mezzo di proprietà del Comune, di recente rimesso in pristino e regolarmente revisionato.

Si ribadisce come tutto questo avverrà senza alcun onere economico a carico del Comune e che si sta valutando la concreta possibilità di prolungare nel tempo l'iniziativa con modalità che verranno prontamente rese pubbliche. È un primo ed importante passo che conferma l'intenzione di questa Amministrazione di mantenere le promesse fatte in campagna elettorale.