Redazione

San Marco in Lamis, sabato 29 ottobre 2016 -  Di seguito, una nota dell'Assessore ai Trasporti del Comune di San Marco in Lamis.  "In campagna elettorale per il rinnovo dell'amministrazione comunale, uno degli impegni assunti dalla lista PER SAN MARCO era stato il ripristino del servizio del trasporto pubblico locale, già compromesso nell'ordinaria amministrazione, poi sospeso dalla proclamazione dello stato dissesto finanziario dell'ente.

Appena mi è stata affidata da assessore anche la delega ai Trasporti, mi sono quindi prontamente attivato per trovare soluzioni atte a garantire la riattivazione del servizio di Trasporto Pubblico Locale. Pur consapevole dei grossi limiti imposti dallo stato di dissesto finanziario in cui versa l'ente, e tra le diverse soluzioni prospettate, si è optato per la ristrutturazione del mezzo di proprietà del comune, che già dalla precedente amministrazione era in stato di totale abbandono e preda di vandali e ladri che nel tempo hanno agito indisturbati.

Dopo tanto lavoro, impegnando il mio personale gettone di presenza di assessore comunale, oggi posso finalmente annunciare che i lavori sono terminati: il bus il prossimo lunedì affronterà il collaudo previsto, e nei giorni immediatamente successivi riprenderà finalmente il tanto agognato servizio di trasporto pubblico per permettere ai ragazzi, agli anziani e alle famiglie di potersi liberamente spostare e raggiungere agevolmente i punti nevralgici della nostra città: centro, scuole, ospedale, cimitero, borgo celano ...

Un'operazione di recupero a costo zero per l'amministrazione e per i sammarchesi fortemente da me voluta e praticata, necessaria per uscire da un grave e pluriennale immobilismo. Un sentito ringraziamento va a tutti gli amici che anche in questa impresa mi hanno sostenuto per portare concrete risposte alla collettività. La vittoria del buon senso e della politica intesa come servizio per la propria comunità sulle sterili polemiche e su qualunque strumentalizzazione di sorta".

 

Assessore Comune di San Marco in Lamis

Alessio Villani


San Marco in Lamis, 29 ottobre 2016