Redazione

San Marco in Lamis, mercoledì 26 ottobre 2016 - Parte la nuova serie della web-tv del Gargano, approfondimento politico "Cosa Succede in Città", spazio dedicato all'informazione sui nostri comuni del Gargano. Ospite della trasmissione il sindaco di San Marco in Lamis, Michele Merla. Tanti i temi trattati, il punto della situazione a quasi cinque mesi dalle elezioni della nuova maggioranza insediatasi a palazzo "Badiale". 

  Riprende la programmazione di TvGargano.it dopo la lunga pausa post-elezioni. E ritorna lo spazio di approfondimento politico condotto anche quest'anno dal direttore Antonio Lo Vecchio. "Cosa succede in città?" è il titolo del nuovo format di approfondimento politico della web-tv del Gargano che andrà in onda tutti i mercoledì a partire da oggi.

 Ospite della prima puntata il Sindaco di San Marco in Lamis Michele Merla. Il primo cittadino della cittadina garganica ha parlato dei primi 100 giorni alla guida amministrativa di San Marco: tanti i problemi e le emergenze da affontare: dalla questione dissesto idrogeologico a quella dell'altro dissesto, quello finanziario. Merla si è soffermato a lungo sulle dichiarazioni del segretario cittadino del PD Tonino Cera, che in una recente intervista aveva bacchettato la nuova amministrazione per quanto fatto o 'non' fatto in questo primo periodo di governo. "Sono sorpreso da questo improvviso malumore del segretario dei democratici anche perchè abbiamo una notevole rappresentanza PD all'interno della giunta e del consiglio e francamente questi mal di pancia non gli ho avvertiti".

 Merla poi parla del servizio di circolare di cui tanto si è dibattuto anche nel periodo amministrativo guidato da Angelo Cera: "Abbiamo ripristinato lo scuolabus e per quanto riguarda la circolare dico solo che a breve i sammarchesi avranno una gradita sorpresa". Toccato naturalmente anche l'argomento del dissesto finanziario: "Stiamo avendo continui incontri a Roma per cercare di rimediare a questa situazione senza grosse ripercussioni per le casse cittadine. A giorni incontreremo l'onorevole Boccia per definire la questione nel migliore dei modi".

 Infine il ricorso al Tar presentato dal candidato sindaco Pasquale Spagnoli, sconfitto alle scorse elezioni per una manciata di voti: "Noi siamo certi di aver agito nel rispetto di tutte le regole, se i giudici non ci daranno ragione siamo pronti a continuare la battaglia nelle sedi competenti". Non perdete quindi la prima puntata di "Cosa succede in città", in onda su

<http://www.tvgargano.it/> www.tvgargano.it.

Antonio Lo Vecchio