Comitato cittadino No referendum

San Marco in Lamis, giovedì 20 ottobre 2016 -  La sovranità del popolo e la democrazia sono in forte pericolo. Siamo inondati da messaggi contraddittori. I mass media indirizzano i nostri pensieri e le nostre valutazioni. Riprendiamoci il potere di pensare e decidere consapevolmente. Abbiamo deciso di creare un comitato, composto da cittadini, per difendere la Costituzione e votare NO al referendum del 4 dicembre.

 

La funzione del comitato sarà quella di strutturare e coordinare attività di informazione alla cittadinanza in modo capillare e di spiegare le ragioni del NO. Non c’è niente di strutturato al momento. Tutte le decisioni del comitato saranno prese dai partecipanti.

Poche regole: 

1. Il comitato è apartitico quindi non ci saranno simboli di nessun genere;

2. Ogni cittadino può liberamente partecipare alle riunioni e alle attività;

3. Ogni cittadino è espressione di se stesso e non di un gruppo;

4. Le riflessioni e le informazioni saranno mirate alle ragioni del NO. Al comitato non interessa in alcun modo la diatriba politica. Quindi nelle riunioni non si discuterà di coalizioni, di politici nazionali e/o locali, di pensioni, di ponte sullo stretto etc etc.;

5. E’ richiesta costanza nella presenza ed energia;

6. Saranno strutturati canali di informazione sia tradizionale che multimediali. Le comunicazioni saranno gestite da delegati nominati dal comitato.

Non restiamo a guardare, diventiamo protagonisti attivi del nostro futuro e difendiamo la costituzione. Ti aspettiamo, OGGI, 20 OTTOBRE alle ore 19.00 presso Arte Facendo (via dante alighieri). I promotori: Pietro PignatelliPaolo SoccioAntonio Coco e Ludovico Delle Vergini.