Sindaco Michele Merla
San Marco in Lamis, mercoledì 28 settembre 2016 - Stamattina, nella sede del Consorzio di Bonifica Montana del Gargano di Borgo Celano, si è tenuto un incontro su un tema cruciale per il nostro territorio: il dissesto idrogeologico. L'incontro è stato organizzato dal Consorzio di Bonifica Montana ed ha visto la presenza del consigliere regionale Ruggiero Mennea, presidente della Protezione Civile regionale, nonché dei sindaci e amministratori del Gargano.
Ci è stato comunicato che il governo regionale pugliese ha deciso di dare la priorità al Gargano per ciò che riguarda gli interventi e gli investimenti, essendo un territorio con marcate fragilità idrogeologiche, oltre all'intenzione di creare una struttura che coordini e valuti gli interventi da effettuare nei comuni e nei territori interessati. A nome dell'amministrazione comunale ringrazio gli organizzatori dell'evento, il Presidente del Consorzio Giovanni Terrenzio e la struttura tecnica dello stesso ente.
Un ringraziamento particolare al Presidente della Protezione civile regionale per aver visionato le opere idrogeologiche eseguite nel nostro comune e per la visita fatta al Centro Operativo Comunale, sito presso la Scuola Media Compagnone.
P. S. vorrei che queste fossero le notizie che venissero affrontate e discusse dai web giornali e dai politici e non le inutili diatribe sull'assegnazione (tra l'altro fatta) di un premio durante una festa patronale bella e ben riuscita.