Antonio Daniele

San Marco in Lamis, giovedì 15 settembre 2016 - Ha suonato più volte, in questa settimana, la campanella per il ritorno a scuola dei ragazzi di ogni ordine e grado. L'augurio è quello di un ritorno tra i banchi nella consapevolezza di essere un cantiere aperto nella formazione umana e sociale di ogni ragazzo. Un particolare pensiero agli insegnanti che ogni anno si mettono in discussione per garantire l'opportunità di una crescita.

 L'augurio a tutti gli operatori della scuola, dai dirigenti, ai lavoratori di segreteria, a tutto il personale. La scuola è una grande palestra educatrice. In essa si cresce, si costruiscono e si vivono i rapporti di una comunità educante che forma la società e il profilo del cittadino del nuovo mondo. Auguri, quindi, di buon ritorno. Ai ragazzi dico di non perdere tempo, di non lasciarsi sfuggire ogni occasione che viene data per la propria crescita.

La scuola è il pilastro fondamentale di ogni società, è un patrimonio e una responsabilità di ogni cittadino e di ogni realtà educante del nostro paese. Non è un mondo assestante, ma lo specchio di ogni società. Per questo motivo auspico un rapporto ancora più intenso con le realtà associative della nostra città nella comune responsabilità educatrice dei nostri ragazzi.....Auguriiiii a tutti


Antonio Daniele
Presidente Parrocchiale di Azione Cattolica