Redazione
San Marco in Lamis, venerdì 9 settembre 2016 - Arrivano le prime notizie dei disagi provocati dai nubifragi delle ultime ore. Chiusa la SS 272 San Marco direzione San Severo, al lavoro Protezione Civile e Vigili del Fuoco per liberare una delle principali arterie stradali del Gargano. Prestare attenzione sulla Pedegarganica e sulla SP 48 San Marco-Sannicandro per presenza di fango e detriti. Problemi anche nel centro cittadino di San Marco in Lamis dove si registrano allagamenti e piccoli smottamenti di terreno, fiumi di fango sono scesi a valle provocando problemi alla viabilità.
Attivato ilC.O.C. (centro operativo comunale di Protezione Civile) per info contattare la sala operativa comunale al 0882 834476 Il sindaco di San Marco in Lamis, Michele Merla insieme ai volontari sono al lavoro per risolvere le diverse criticità. Mezzi della Protezione Civile sono in azione per liberare le strade. Le attività di pulizia del manto stradale procedono, le autovetture e i mezzi bloccati sono in procinto di proseguire. Squadra al lavoro anche in zona via Michelina Gravina e via Alessandro Volta in zona San Giuseppe.
Aggiornamento ore 11:30 Strada SP 48 San Marco in Lamis - San Nicandro Garganico chiusa al traffico per pericolo frane. Lavori di pulizia e sgombro di detriti e fango sulla SS. 272 San Marco in Lamis - San Severo. Strada Sp 28 Pedegarganica San Marco in Lamis - Rignano Garganico, zona pescororro impraticabile. L'ufficio tecnico della provincia è in fase operativa. Altri aggiornamenti nelle prossime ore.