Angelo Cera

San Marco in Lamis, sabato 3 settembre 2016 -  Merla e la sua amministrazione aumentano le tasse e le aliquote per la Mensa e il trasporto scolastico. In allegato il prospetto degli aumenti. Vi ricordate l’assessore alle attività “varie ed eventuali” di Roncofritto, salito agli onori della cronaca televisiva grazie a Zelig? I suoi interventi erano un continuo dire e non dire, di prese di posizione subito smentite, per non deludere gli elettori, e di ripicche se qualcuno osava fermare il suo eloquio da piazzista. Decisa la sua coscienza comunista, cresciuta un po’ confusamente tra mortadelle, tortellini e feste dell’Unità.

 Il suo era un continuo prendere posizione su qualsiasi tema, pronto a indicare soluzioni che però non venivano mai attuate. A San Marco in Lamis pare succedere la stessa cosa. Ormai sono 100 giorni che la nuova amministrazione ha preso possesso di Palazzo Badiale e non sono ancora riusciti a realizzare un solo punto del loro programma elettorale. Ma non preoccupatevi, il Sindaco Merla e la sua Amministrazione si apprestano a regalarci un periodo di alchimie contabili, pasticci amministrativi e organizzazione di servizi in totale spregio dei cittadini e delle casse comunali.

E difatti, non potendo mantenere fede alle promesse elettorali "bucano" i sammarchesi sul ripristino della circolare e alzano tasse e aliquote sulla mensa (dal 10 al 40% ca.) e il trasporto scolastico (60% ca.). Ma si riservano di portare altri mortali colpi alle tasche dei sammarchesi, tanto sono abituati a dare la colpa ad altri. Faranno lo stesso su altri punti del loro illuminante programma di cambiamento che l'unica cosa che ha cambiato è la concretezza della precedente amministrazione con le promesse dell'attuale.

A questo punto, non resta che chiedere di aggiungere un nuovo punto al programma dell’amministrazione Merla: quello del gemellaggio tra Roncofritto e San Marco in Lamis.