Mario Ciro Ciavarella

San Marco in Lamis, mercoledì 31 agosto 2016 -  Ma come, abbiamo antropologi e studiosi affini che riescono a capire come si potesse morire oltre 3 milioni di anni fa, e non sappiamo chi possa essere un omicida ai giorni nostri?? O almeno come morirono persone in “cold case” (delitti irrisolti) dove la polizia scientifica con i mezzi attuali sta ancora valutando ipotesi anche quelle più assurde.

  Per risolvere in breve tempo “casi ancora aperti” o con forti dubbi sulla paternità di omicidi o morti misteriose, contattate John Kappelman dell’università del Texas di Austin. Così capiremo se Michele Misseri di Avetrana ha ucciso la nipotina, oppure se il mostro di Firenze fosse veramente Pacciani con i suoi “compagni di merende”, oppure potremmo sapere se Roma venne incendiata da Nerone o dai cristiani!!??

 Leggendo certe notizie sembra che la vita sia molto semplice, a volte troppo semplice. Come la seguente.

 Avete presente Lucy, la più celebre antenata dell’uomo, i cui resti vennero scoperti in Etiopia nel 1974? Ebbene, adesso sappiamo come morì: cadendo da un albero!!??

 In effetti sono notizie che ci aprono porte che sembravano chiuse per sempre!! Una notizia del genere ci dà ampie prospettive di vita e soprattutto positività per il futuro!!!

 Lo studio delle ossa ritrovate di Lucy vennero studiate per la prima volta 8 ani fa, sottoponendo lo scheletro a una scannerizzazione completa. Si è scoperto che l’omero dell’ominide presentava delle fratture insolite, come quando una mano tocca il terreno durante una caduta dall’alto.

 Così l’antropologo notò che l’omero destro di Lucy presentava delle fratture insolite. Un tipo di lesioni che si ottengono quando «una mano tocca il terreno durante una caduta dall’alto».  La lesione era coerente con una frattura dell’omero causata dalla caduta da un’altezza considerevole, un episodio durante il quale la vittima, consapevole di ciò che le stava accadendo, aveva allungato un braccio nel tentativo di interrompere la caduta.

 Insomma, la sfortunata Lucy sarebbe caduta da un albero molto alto, dove si rifugiava per la notte. Quindi sappiamo con questo Modus operandi, che la Lucy morì di notte.

 Praticamente sappiamo tutto: quando morì (oltre 3 milioni di anni fa), come morì (cadendo da un albero molto alto), a che ora morì (orario notturno).

 Abbiamo capito tutto questo con pochi indizi di un episodio accaduto 3 milioni e 180mila anni fa; e non riusciamo a sapere esattamente dove c… vanno a finire i soldi di Telethon, chi ha ucciso realmente Aldo Moro, dov’è finita Emanuela Orlandi, la verità su tutte le stragi degli anni ’70, chi ha ucciso Pasolini, come è morto papa Luciani e tante altre schifezze che fanno da corollario alla società italiana degli ultimi 50 anni?

 Ma per favore: chiamate immediatamente John Kappelman dell’università del Texas di Austin, che con il suo Modus operandi in poche ore risolverà tutti questi misteri ed altri. Gli basterà annusare qualche traccia dei suddetti casi irrisolti che, in poco tempo, scoprirà chi è stato!!

 Per capire dove vanno a finire i soldi per Telethon, gli basterà annusare le tasche dei cantanti che vanno in tv per esibirsi “per beneficienza” (magari!!!), e subito capirà se quelle tasche sono in “odor di euro”.

 Per capire chi è stato ad uccidere o a non far nulla per liberare Aldo Moro, gli basterà fare una seduta spiritica e mettersi in contatto con, ad esempio, Andreotti, Cossiga, Zaccagnini, e farsi dire da loro tutta la verità: la dovranno dire, è da un po’ di tempo che si trovano nel Mondo della Verità!! è li non si può più barare…

 Per capire dov’è finita Emanuela Orlandi rapita nel 1983 nella Città del Vaticano, gli basterà parlare con alcuni cardinali, ancora in vita, e ricordargli che sono degli alti prelati e hanno il dovere davanti a dio di dire quello che sanno… prima che sia troppo tardi, poi avranno un peccato in più da scontare (e che peccato!!!) Altrimenti saranno anche loro “ricontattati” tramite medium…

 Per capire come è morto papa Luciani gli basterà convincere gli uomini di Chiesa a riesumare il corpo e di fare l’autopsia: il corpo non ha nessuna importanza, l’anima già dimora da Altre Parti.

 Insomma, quando l’uomo ha la volontà di sapere, fa di tutto. Il Modus operandi esiste in tutti i casi, se siamo riusciti a capire come è morta Lucy, tanto ma tanto tempo fa cadendo da un albero, potremmo sapere tutto quello che avvenne da quel momento fino ai giorni nostri.

 Però, l’antropologo John Kappelman non ha specificato se la caduta sia stata accidentale o voluta da terzi!! E se la nostra “prima madre” Lucy fosse stata spinta dal marito, l’ominide maschio con il quale l’ominide donna divideva l’albero come dimora??

 E se così fosse, allora il primo omicidio non sarebbe stato un fratricidio (Caino che uccise Abele), ma un femminicidio: il marito di Lucy che spinge giù dall’albero la moglie.

 A questo punto abbiamo un ominide impunito e ancora in fuga!!! John Kappelman, segui le tracce!!! 

 

                                                                                  Mario Ciro Ciavarella