Antonio Cera
San Marco in Lamis, domenica 10 luglio 2016 - Nel prossimo mese di settembre sarà a S. Marco il Sottosegretario ai Beni Culturali on. Antimo Cesaro. Si realizza così uno degli impegni che il Circolo del PD sammarchese aveva assunto nei mesi scorsi, e che io stesso avevo annunciato nel corso del comizio di chiusura della scorsa campagna elettorale, il ripristino del pozzale del Chiostro Grande di Stignano.
Ho ricevuto, infatti, nei giorni scorsi una comunicazione dalla segreteria del Sottosegretario Cesaro nella quale si specifica che "il Sottosegretario Cesaro è stato delegato tramite la Segreteria tecnica dell'on. Ministro Franceschini a organizzare una visita istituzionale al Santuario di Santa Maria di Stignano".
Nella stessa nota la Segretaria dell'on. Cesaro precisa che la visita verrà effettuata nel mese di settembre. Dopo aver informato dell'iniziativa Padre Pietro Carfagna, responsabile del Santuario, ho trasmesso la nota al Sindaco della nostra cittadina, Michele Merla, perché possa provvedere a organizzare la visita del rappresentante del governo e, al contempo, a informare gli altri soggetti istituzionali del territorio.